martedì 19 giugno 2012

La costa di Lorne, in Victoria, invasa da un "mare di schiuma". Si tratta di un evento raro! Le foto e il video del fenomeno


Bellissime le immagini che giungono dall'Australia, per la precisione dalla costa di Lorne, Victoria (Australia). Si tratta di un fenomeno assai raro che si verifica una volta ogni tre-cinque anni quando sul territorio si manifesta un'intensa e prolungata fase di maltempo, accompagnata ovviamente da precipitazioni talora anche abbondanti. L'enorme quantitativo pluviometrico agita le acque dell'Oceano, che "inviano" materia organica in direzione dell'area costiera, determinando in tal caso la formazione di una densa e compatta schiuma che invade tutta la spiaggia anche per diversi chilometri.
Addirittura alcune testimonianze rivelano che il vasto tappeto di schiuma si è persino riuscito a spingere fino a bordo strada,invadendola localmente e creando dei disagi alle automobili in transito sul posto. Naturalmente, trattandosi di un evento raro, questo ha attirato moltissime persone dalle località vicine alla costa di Lorne, con la gente impegnata a scattare "foto ricordo".
Alcuni surfisti si sono persino divertiti a tuffarsi in mezzo alla schiuma, esaltando effettivamente la particolarità del fenomeno. Ora per poter nuovamente assistere al "mare di schiuma" bisognerà attendere i prossimi tre-cinque anni, ma le persone del posto lo sanno bene e quando accadrà torneranno certamente ad assistere allo spettacolo.
schiuma victoria 2
schiuma victoria 3
schiuma victoria 4
schiuma victoria

Nessun commento:

Posta un commento