giovedì 14 giugno 2012

La città di Wuhan, in Cina, misteriosamente avvolta da una densa e compatta nebbia gialla! Di cosa si tratta?

 Una densa e compatta nebbia gialla ha invaso nella mattinata di lunedì la città di Wuhan, in Cina, costringendo le autorità locali a consigliare alla popolazione di restare a casa e di non lasciare assolutamente la propria abitazione. I residenti della zona hanno descritto il fenomeno come opaco con riflessi giallastri e verdognoli. La misteriosa nebbia è preopotentemente scesa nelle primissime ore della mattinata ed ha coì spinto la gente a ricorre all'utilizzo di mascherine protettive.
Il Dipartimento Tutela Ambiente ha dichiarato che i bambini e gli anziani non devono assolutamente uscire e rimanere dunque dentro casa.
Un testimone afferma: "mi sono affacciato dalla finestra dell'ufficio e ho subito pensato che stesse per piovere, non credevo ai miei occhi. In 31 anni che vivo a Wuhan non ho mai visto niente di simile e siamo inoltre molto preoccupati perchè non sappiamo di che cosa si tratti".
Il Consolato Generale consiglia a tutti gli abitanti della città di rimanere a casa, chiudere bene le finestre e limitare al massimo, se non addirittura evitare, l'utilizzo dell'area condizionata. Le autorità locali forniranno al più presto possibili notizie circa tale fenomeno, che al momento non trova ancora risposta e resta misteriosamente avvolto nel dubbio.
Il fenomeno ha inoltre interessato altre sei città nella provincia di Hubei ed è stato descritto come una "foschia di color grigio ma tendente al giallo". Che i tratti di inquinamento? Possibile, perchè le autorità locali sono spesso accusate di prendere sotto gamba questo problema. Risposte, ovviamente, non tarderanno ad arrivare. Seguiteci per saperne di più.



Nessun commento:

Posta un commento