lunedì 14 maggio 2012

Aereoporto di Tampa chiuso a causa dello slittamento del polo nord magnietico

Gli scienziati affermano che il polo nord magnetico si sta muovendo verso la Russia e la ricaduta di tale disagio ha raggiunto (tra i tantii luoghi) anche l'Aeroporto Internazionale di Tampa.

Ora salta fuori, a distanza di qualche tempo che l'aeroporto è stato costretto alla chiusura della pista principale fino al 13 gennaio per ridisegnare i marcatori numerici in ciascuna estremità sulla pista di rullaggio dovuto al cambiamento della posizione del Polo Nord magnetico della Terra.

La chiusura della pista parallela ovest si creerà disagi per l'eccessiva attività sulla pista parallela Est causando anche più rumore per le aree residenziali di South Tampa.

La pista più frequentata sarà di conseguenza la ri-19R/1L e non appena i lavori saranno finiti sulla pista principale, la stessa sorte toccherà alla pista Parallela Est.

La Federal Aviation Administration (FAA) ha richiesto il cambio di designazione della pista in relazione ad un rapporto del National Geographic che conferma un graduale spostamento del polo Nord magnetico della Terra di quasi 64 Km all'anno verso la Russia a causa del cambiamenti magnetici del nucleo del pianeta.

Nessun commento:

Posta un commento